RottaCapozza

 

entrataImmersa in un parco naturale protetto, La Masseria Rottacapozza è composta da un corpo centrale,  risalente al 1500  ristrutturato nel rispetto dell’architettura tipica del paesaggio rurale salentino, e da un parte di più recente realizzazione. La masseria, famosa e citata nei manuali storici della terra salentina, è un pezzo di storia da rivivere con estrema naturalità.


Le 46 camere che la compongono, ricavate dalla struttura originaria sono state adattate agli ambienti già esistenti, pertanto si presentano, l’una dall’altra, diverse in dimensioni e struttura; in alcune camere si vedono le originali pareti con la pietra a vista; altre hanno all’interno l’antico camino. Alcuni ambienti si presentano veramente spaziosi; altre camere, invece, hanno spazi esterni ampi con patio attrezzato, ed ambienti interni un po’ più piccoli, ma di grande bellezza architettonica. Tutte sono finemente arredate, dispongono di TV, frigobar, aria condizionata e cassaforte.

Nella parte più estrema, inoltre, è stata scoperta una grotta naturale con all’interno del materiale litico, ed in cui in epoca remota, pare sia rinvenuto un teschio, di non normali proporzioni, forse appartenuto ad un individuo vissuto nel periodo preistorico. Da qui lo spunto del nome della Masseria completato, appunto, dalla specificazione “CAPOZZA”. All’interno della cavità naturale è stato realizzato un centro Spa con piscina-idromassaggio. Creato per accogliere e soddisfare ogni desiderio di benessere, propone trattamenti personalizzati, cure per il corpo finalizzate alla bellezza ed al relax.

Servizi: ristorante all’interno ricavato da alcune vecchie stalle, bar, piscina scoperta per adulti e piscina bambini, campo da calcetto, animazione, intrattenimenti musicali serali, piccola area fitness all’aperto, ampio parcheggio, parco giochi per bambini, servizio spiaggia convenzionato raggiungibile con navetta ad orari prestabiliti.

Distanza dal mare 800 mt – [ visita il sito ]

it Italian
X